Al via #EdilportaleSondaggi, le indagini su temi e scenari futuri che riguardano i settori della progettazione e dell’edilizia

Fonte: edilportale.com

27/06/2018 – Ascoltare i progettisti e le imprese, interpellarli su diversi temi e intercettarne le nuove esigenze per capire come si evolve il mondo delle costruzioni.

Con questi obiettivi nasce #EdilportaleSondaggi, una serie di indagini grazie alle quali tutti potranno esprimersi su temi, problematiche e scenari futuri che interessano i settori della progettazione e dell’edilizia.

Cominciamo con un tema di grande attualità: l’e-commerce. I più recenti dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano ci dicono che l’e-commerce italiano continua la sua crescita: nel 2018 il valore degli acquisti online toccherà i 27 miliardi di euro, con un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017. Gli acquisti di servizi segnano un +6%, i prodotti +25%.

Ma se per alcune tipologie di prodotti l’online è un canale di acquisto ormai consolidato, per altre si aprono scenari inediti… Ad esempio, compreresti online prodotti e materiali edili?

Per farci sapere la tua opinione, partecipa al sondaggio: ‘Prodotti e materiali edili, li compreresti online?’.